Il claxon era ridotto abbastanza male…per cui ho deciso di aprirlo per verniciarlo e ricromare la griglia anteriore. L’unico problema è stato togliere i rivetti che tengono assemblato il tutto, alla fine li ho tolti trapanando la testa del rivetto con una punta abbastanza grande.
La marca è VOXBELL MOD 90/6 a 6Volt DGM 3721 KA.
Questo è il risultato finale, unica nota che stona sono i rivetti messi a chiudere il tutto 🙁
Ciao luke ho anch’io il tuo stesso problema (starnuto del carburatore)
Volevo chiederti: quando parli di accensione elettronica intendi quella col pulsante (
Ciao Luke
mi chiamo Francesco e mi appresto anch’io a restaurare uno scrambler 250 del 1971 da poco acquistato,sono un medico e non capisco nulla di meccanica ne tantomeno di restauri.
Ho letto con molto interesse il tuo articolo sul restauro dello scrambler scritto con chierezza e un bel tocco di simpatia,ma mi hai lasciato a bocca asciutta non menzionando l’esecuzione della verniciatura del serbatoio e dei parafanghi che sono dello stesso colore del mio e che a parer mio e’ alquanto difficile da eseguire se non da una mano esperta.
Chiamo da Napoli e ti serei grato se tu potessi consigliarmi un ottimo e onesto verniciatore almeno per il serbatoio e parafanghi
Un cordiale saluto Francesco
Salve Francesco,
i miei non li ho verniciati in quanto erano già stati verniciati dal precedente proprietario (e nemmeno bene).
Purtroppo non conosco nessuno da quelle parti.
Un saluto
Luke
Ciao,la verniciatura è un lavoro che possono fare quasi tutti i carrozzieri,il problema è avere riferimenti sul serbatoio dunque cè bisogno di una maschera che ti regalano quasi tutti i rivenditori di pezzi per Scrambler.Il mio è stato appena fatto da un ragazzo di 25 anni e anche il filetto del serbatoi(2,5mm) gli è venuto bene. All’epoca veniva fatto molto artigianalmente,dunque sono tutti diversi. P.S. Ho trasformato l’impianto da 6v a 12v, Dopo aver ricomperato il clacson(100euro) ho visto il tuo articolo e ho deciso per sfizio di aprire il vecchio Voxbell a 6v, l’ho ripulito e ho messo dei bulloncini,poi ho fatto la prova alimentandolo a 12v, regolando la vite dietro magicamente ha funzionato.l’ho fatto suonare anche per 10 secondi ed è tutto ok.non scalda non puzza.Inutile dire che il suono è bellissimo,dunque ho restituito il nuovo.Grazie ancora.Ciao
grazie per il commento!
Saluti
Luke