Allora, non ho risolto ancora il problema ma sto andando avanti nell’analisi.
Ho trapiantato un carburatore proveniente da un altro Scrambler 250 (funzionante) sul mio e si comporta nel solito modo: candela nera, a filo di gas sfarfalla ed il motore gira imballato (esattamente quello che accade a me). Direi che a questo punto non è un problema di carburazione, o almeno al momento mi sento di escluderlo.
Nel frattempo ho anche cambiato la bobina/centralina ma tutto è uguale; addirittura ieri ho fatto fuori la terza candela. Anche questa ha fatto 20km e poi kaputt!!!
Comunque stamattina mi sono fatto un giro a Bologna ed ho preso da Serraino il kit completo per passare da accensione elettronica a puntine: 200€ in totale. 🙁
Sembra che le masse centrifughe siano praticamente introvabili ed infatti me le ha fatte pagare parecchio (tra l’altro non sono quelle originali Ducati). In ogni caso adesso ho tutto nuovo: masse centrifughe, bobina, piatto con puntine e condensatore. Adesso studio un pò e poi le monto, sperando di risolvere il problema.
ciao luke volevo chiederti se mi puoi dare due dritte di che raggi devo chiedere a quel gentile signore di milano nel senso: che lunghezza per i raggi del cerchio anteriore e quale di quello posteriore. anche io come te ho gli stessi cerchi.
solo che io ho uno scrambler 350. grazie dell’aiuto!
Ciao Ivan,
l misure sono: ANTERIORI 3,5×162, POSTERIORI 3,5×155.
3.5 è il diametro e 162/155 la lunghezza.
saluti
luke
Grazie mille, sei stato gentilissimo!
A presto, ciao
Ivan